Ottime ragioni per compiere un viaggio on-the-road tra Francia e Spagna

All’ inizio dell’estate, ho intrapreso un viaggio attraverso Spagna e Francia, seguendo il Cammino di Santiago attraverso le quattro regioni costiere conosciute come Spagna Verde. Mentre ero lì sono venuta a conoscenza di posti stupendi, ottimo cibo e tutto a non troppa distanza da casa mia.

 

Il che mi ha fatto pensare a quanto questo potesse essere il posto perfetto per un viaggio on the road attraverso l’Europa! Il percorso è molto bello è c’è così tanto da fare e da vedere lungo la strada! Eccovi tutti i motivi per cui vale la pensa intraprendere questo viaggio:

 

– C’è un sacco di scelta: La cosa fantastica di un viaggio tra Francia e Spagna è la grande possibilità di adattare il percorso alle proprie esigenze e preferenze personali. Fa un po’ di ricerca e metti insieme il tuo viaggio da sogno!

 Le città bellissime: Sia Spagna che Francia sono piene di città bellissime e poco conosciute, dove è possibile incontrare ogni tipo di epoca storica, paesaggio e lasciarsi trasportare dall’atmosfera che sia piccole città sconosciute che grandi metropoli affollate possono causare.

Cibo e Vino:

Va da sé che una delle più grandi attrazioni per i turisti che visitano la Francia sia il vino. In un viaggio attraverso la Francia può essere possibile attraversare la La Côte d’Or in Borgogna, dove il piccolo tratto di strada che collega Santenay a Digione passa attraverso paesaggi mozzafiato ed alcuni dei vigneti migliori del mondo.
Mentre, per quanto riguarda il cibo, la Spagna offre una vasta scelta sia di mare che si terra, come la già celebre Paella o quello che gli spagnoli definiscono “ir de tapas”, una versione più gustosa del nostro “aperitivo”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *